Interferenti endocrini

Gli interferenti endocrini sono sostanze che possono interferire con il nostro sistema ormonale e portare a effetti avversi. Di fronte a molteplici fonti di esposizione, gli scienziati devono capire il ruolo giocato da queste sostanze nello sviluppo di alcune malattie. Valutare i loro effetti sulla salute è quindi una sfida scientifica e un’importante questione di salute pubblica.

Affinisep ha sviluppato prodotti per facilitare l’analisi di alcuni composti organici come :

  • Il bisfenolo A
  • Gli estrogeni
  • Lo Zeranolo (o α-Zearalanolo) e i suoi residui Zearalenone, β-Zearalanolo, α e β-Zearalenolo e Zearalanone appartengono alla famiglia dei lattoni dell’acido resorciclico che viene estratto in modo specifico da AFFINIMIP® SPE Zeranol Residues.

Lo Zeranolo (o α-Zearalanol) è un potente promotore di crescita non steroideo ampiamente utilizzato negli Stati Uniti e in Canada per promuovere tassi di crescita rapidi negli animali. Tuttavia, il suo uso è vietato in diversi paesi (ad esempio, la direttiva europea 96/22/CE e in Cina).

AFFINIMIP® SPE Zeranol Residues sono cartucce selettive di estrazione in fase solida che puliscono e concentrano selettivamente i residui di Zeranol prima dell’analisi mediante HPLC. Se volete maggiori informazioni, contattateci.

Applications